top of page

PERCHÈ SCEGLIERE L’ESPERIENZA DIDATTICA ANTHARESWORLD

SICURA

Il parco è sicuro, a misura di bambino,certificato e collaudato annualmente.
Il personale è altamente specializzato, ed è formato per fornire primo soccorso.
L’assicurazione per responsabilità civile è compresa nel prezzo.


CONVENIENTE
Pagano solo i bambini presenti il giorno della gita.
Inseg
nanti ed accompagnatori sono sempre gratuiti
A ogni bambino un coupon per tornare gratis con i genitori
.

FACILE
La visita si fa a piedi e non ci sono barriere architettoniche.
Assistenza dedicata per prenotare telefonicamente visita e prenotazione.
In caso di maltempo è possibile spostare il giorno di visita

​ANTHARESWORLD SCUOLE


NATURA, SPORT E AVVENTURA!


Ecco gli ingredienti di Antharesworld, disteso sulle meravigliose sponde dell’area protetta del Lago di Candia, a soli 35 km da Torino !
Da oltre 15 anni il nostro centro si occupa di organizzare attività per ragazzi a sfondo naturalistico e sportivo.
Una proposta didattica che coinvo
lge gli studenti in un’esperienza adatta a tutte le età e che permette di conoscere l’ambiente naturale circostante da un punto di vista nuovo e stimolante.


PERCHÉ ANTHARESWORLD

Inaugurato nel 2003, 1° Parco avventura del Piemonte, nella riserva naturalistica del lago di Candia, è il luogo ideale per gite scolastiche, centri estivi e gruppi organizzati, che può trasformare una gita in un emozionante esperienza educativa.
Le attività proposte infatti s
timolano e favoriscono le capacità motorie, creative, cognitive e percettive, insegnano la collaborazione, la sperimentazione, educano all’impegno, consolidando i rapporti di amicizia tra i ragazzi.


SICUREZZA

Antharesworld utilizza solo materiali omologati CE, il parco avventura è certificato a norme UNI e collaudato annualmente, ed utilizza i nuovi dispositivi di LVC (linea vita continua) adottati dal 2016, che garantiscono uno standard di sicurezza assoluto azzerando totalmente i rischi di incidenti.
Antharesworld impiega uno staff istruttori p
reparato ed aggiornato periodicamente da appositi corsi, e di comprovata esperienza.
Gli insegnanti che accompagneranno gli studenti ed i genitori eventualmente presenti, saranno invitati a seguire le attività con il compito di coadiuvare gli istruttori nella vestizione e verifica dei dispositivi di protezione individuale indossati dai ragazzi.

DSC_0769.JPG

GIOCO & AVVENTURA

Sono gli strumenti per eccellenza di apprendimento per i bambini ed i ragazzi, poiché è parte del loro essere. E' quindi un metodo di per sé "naturale", che permette ai bambini e ai ragazzi di misurarsi con se stessi e con gli altri; aiuta a sviluppare le proprie doti e a conoscere ed accettare i propri limiti; esercita le capacità motorie, cognitive, creative e percettive; insegna la collaborazione, la sperimentazione la lealtà; educa all'impegno; costruisce e consolida rapporti di amicizia tra i ragazzi. Nel gioco-avventura del parco antharesworld si ritrovano la gioia della conquista, l'entusiasmo della competizione, il brivido dell'imprevisto.

DSC_9848_edited_edited.jpg

SPORT & ATTIVITÀ FISICA

Attraverso l'attività fisica il ragazzo prende coscienza di sé e del proprio corpo, impara ad avere un rapporto positivo con esso e ad accettarlo; è stimolato a superare la pigrizia e a dare il massimo; prende consapevolezza dei propri limiti e delle proprie energie; sperimenta l'attività in modo che possa scoprire le sue "doti" nascoste. Inoltre, attraverso le specifiche abilità richieste per taluni percorsi, i ragazzi sono portati alla consapevolezza degli eventuali limiti del proprio corpo, e del rapporto,spesso trascurato o nascosto, che ciascuno di noi ha con la propria dimensione fisica,in situazioni non comuni.

DSC_9386.JPG

LE SCUOLE ELEMENTARI AL PARCOAVVENTURA ANTHARESWORLD
6 - 11 ANNI

Ai bambini e alle bambine di questa fascia d'età le attività proposte tengono adeguatamente conto della particolare fase evolutiva, sia per quanto concerne le finalità emotive, sia per difficoltà insite nell'attività stessa. L' esperienza proposta e' "giocata" in un clima sereno, dove nessuno deve sentirsi "forzato" a fare il percorso comunque. I bambini più piccoli di questa fascia di età (6-7 anni)partono dal percorso più semplice, a loro dedicato,e sono invitati a "giocare" e provare le avventure emozionanti in esso contenute. In questo clima i bambini sono maggiormente stimolati anche dai loro coetanei,che diventano naturali "supporter" l'un l'altro.

DSC_9843_edited_edited.jpg

LE SCUOLE MEDIE AL PARCOAVVENTURA ANTHARESWORLD
12-14 ANNI

L'avventura è l'ingrediente più entusiasmante per i ragazzi di questa età, l'esca psicologica che li spinge a prendere in mano l'esperienza che viene loro proposta, per poi "cavalcarla" sino alla fine. I ragazzi si trovano ad essere protagonisti di una "situazione emozionante veramente unica", in cui solo le migliori energie e "il fare del proprio meglio" sono indispensabili a "raggiungere la meta" .A seconda del grado di confidenza che ciascun ragazzo dimostra di aver acquisito,potrà accedere ai percorsi più impegnativi,accompagnato in gruppi di 4-5 dai propri insegnanti.

DSC_0369_edited.jpg

LE SCUOLE SUPERIORI AL PARCOAVVENTURA ANTHARESWORLD
14/18 ANNI

In questa fascia di età, i ragazzi vivono l'esperienza del parcoavventura non più come semplice gioco o come un'attività sportiva impegnativa,ma come vera e propria ricerca dell'emozione e dell'avventura, con la stessa intensità e consapevolezza degli adulti quali oramai sono. Tutti i percorsi sono disponibili,e anche il più impegnativo viene reso alla portata di tutti con la partecipazione attiva dello staff e la collaborazione degli insegnanti.

bottom of page