top of page

Il primo parco acrobatico del Piemonte
vi da il benvenuto!

Inaugurato nella primavera del 2003 (3° parco acrobatico aperto in Italia) il parcoavventura Antharesworld si affaccia direttamente sul lago all'interno di un bosco di tigli e platani.

Equipaggiato con 68 attrezzi suddivisi in 10 percorsi di difficoltà ed altezze crescenti, è accessibile a partire da 5 anni (percorso bambino) ed è senza limiti di età!

Un'equipe di professionisti dinamici e coinvolgenti vi accoglierà al vostro ingresso, e dopo avervi equipaggiato e spiegato le norme di sicurezza su un percorso dimostrativo, vigilerà nelle vostre prime evoluzioni sugli alberi.

Affacciato sulle rive del Lago, all'interno del 1° parco provinciale italiano, inserito in un'oasi ambientale ancora preservata dallo sviluppo del grande turismo.

Immagine 2024-03-18 104658.png

Abbigliamento

Per effettuare il percorso completo si consiglia un abbigliamento sportivo e scarpe comode (ginnastica o trekking). Si consiglia inoltre un eventuale ricambio in caso di tempo incerto, e un paio di guanti.

Legare i lacci delle scarpe

Sicurezza

Essendo uno sport d'avventura, le misure di sicurezza sono fondamentali: Il Parco Antharesworld è conforme ai requisiti di costruzione, sicurezza e gestione previsti dalle normative UNI EN 15567-1 e 2, ed utilizza il sistema LVC, Linea di Vita Continua di ultima generazione.
ANTHARESWORLD utilizza solo materiali omologati CE; gli istruttori sono scelti fra alpinisti o laureati suism (isef), sono preparati ed esperti e hanno un'esperienza di diverse stagioni, che gli consente di valutare eventuali situazioni potenzialmente dannose e di conseguenza evitarle. Attenendosi alle indicazioni degli istruttori del parco non si corre alcun pericolo.
Assumere alcolici o qualsiasi tipo di stupefacente prima dei percorsi è assolutamente vietato.

Carabina e corda

Eta'

Non esiste un limite di età per praticare il parcoavventura: a qualsiasi età infatti Antharesworld regala emozioni mai provate ed alla portata di tutti.
Per bambini e ragazzi, il parco avventura ha studiato un percorso dedicato, che a partire da 5 anni puo' far assaporare il piacere di destreggiarsi fra alberi e passerelle in equilibrio dentro cilindri e barili sospesi!
Eventuali controindicazioni psico-fisiche vengono valutate sul momento da parte dello staff.

DSC_0769.JPG

Materiali

Il materiale in dotazione a ciascun partecipante comprende: 1 imbrago, 2 lounge, 1 moschettone linea vita, 1 carrucola, prodotti dalla Petzl. L'attrezzatura, prodotta dalla CAMP, azienda leader nel mercato mondiale degli attrezzi e prodotti per la montagna, per la sicurezza e per il soccorso, é verificata quotidianamente dal personale addetto, e soggetta a controllo ispettivo sullo stato d'uso ogni stagione. Non é possibile utilizzare altro materiale o attrezzatura se non quella in dotazione.

Legare un nodo

Difficoltà

Tutti possono cimentarsi sui percorsi del parcoavventura Antharesworld, senza doti o allenamento particolari. L'importante è non soffrire troppo di vertigini (o almeno non sapere di soffrire!) e non avere paura dell'altezza. Prima di qualsiasi percorso, gli istruttori effettuano un briefing, ovvero una lezione teorico-pratica per fornire tutte le nozioni necessarie e conoscere nel dettaglio l'attività che si sta intraprendendo.

DSC_9386.JPG

Maltempo

Le attività del PARCOAVVENTURA si possono praticare anche con tempo incerto. Nel caso di temporale, si può sospendere la pratica e riprendere eventualmente al termine. Se la pioggia dovesse causare la chiusura del parco, e quindi l'arresto delle attivita' a meno di 1ora e mezza dall'ingresso, verrà omaggiata una nuova entrata.

Saltare nelle pozzanghere
escursione

Team Bulding & Eventi

Una location insolita per meeting aziendali e team building, in una cornice divertente e di sicuro impatto:
l’occasione per trasformare un momento di business in un’esperienza di benessere, divertimento e relax.

Antharesworld_mappa_Parco_avventura_2022_page-0001.jpg

Info parco e percorsi

Clicca qui per ottenere tutte le informazioni sui percorsi del parco.

bottom of page