Antharesworld Resort Piemonte
Antharesworld Resort Piemonte
Antharesworld Resort Piemonte
Antharesworld Resort Piemonte
Antharesworld Resort Piemonte
Antharesworld Resort Piemonte

Sport e Animazione

La nostra proposta di vacanza presenta attività di sport e animazione finalizzata non solo al divertimento, ma anche alla creatività e alla socializzazione: i bambini ed i ragazzi provenienti da diverse località avranno infatti tante occasioni per conoscere e conoscersi,partecipando ad attività stimolanti e coinvolgenti. I nostri ospiti più grandi inoltre saranno invitati a collaborare nella stesura del programma di animazione, stimolandoli a diventare attori e registi della propria vacanza.

LE ATTIVITÁ SPORTIVE

Antharesworld lezioni di canoa

CANOA

Canoa con lezioni dedicate ad imparare la tecnica di pagaiata, le manovre fondamentali, effettuando gradualmente piccole escursioni sul Lago

Antharesworld PARCOAVVENTURA

PARCOAVVENTURA

Parcoavventura, 6 emozionanti percorsi avventura con oltre 45 attrezzi, passando da un albero all'altro fino a 12 metri di altezza, sempre in assoluta sicurezza

Antharesworld mountain bike

MOUNTAIN BIKE

Mountain bike, per scoprire suggestivi angoli di natura all'interno del parco naturalistico, con facili uscite sui sentieri del lago

Antharesworld PISCINA ESTIVA

PISCINA ESTIVA

Piscina estiva, un'oasi di relax e divertimento con 1 vasca per nuotare, 1 laguna con idromassaggio, campo da beach volley, tanti giochi e bagno notturno a sorpresa

Antharesworld HIP HOP

HIP HOP

Lezioni a squadre per cimentarsi, divertendosi, in questa moderna disciplina con semplici coreografie e tanta buona musica.

Antharesworld TIRO CON L'ARCO

TIRO CON L'ARCO

Tiro con l'arco, per provare un' attività che richiede concentrazione e precisione, cercando di colpire un bersaglio con un attrezzo antico e ancora oggi affascinante.

ESCURSIONI

Antharesworld Trekking nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

TREKKING nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

La nostra escursione giornaliera ci porterà a Cogne, in Valle d'Aosta, per avventurarci sui sentieri del fondovalle, alla ricerca degli animali del Parco (volpi, camosci, stambecchi, marmotte), ed osservarli nel loro habitat.

Antharesworld Rafting sulla Dora Baltea

RAFTING sulla Dora Baltea

Scivolare sulle acque impetuose della Dora, tra rapide spumeggianti , attraverso i suggestivi paesaggi della Valle d'Aosta, guidati dai maestri della Federazione Italiana Rafting:una giornata di emozioni assolutamente indimenticabile!
(escursione facoltativa non compresa nelle quote di iscrizione: costo € 48)

Le altre attività

A seconda della fascia di età vengono svolte attività e programmi differenziati. A titolo di esempio: sveglia in allegria, con piccola ginnastica sulla riva del Lago, alternata a giochi e danze; conoscenza delle principali nozioni di pronto soccorso con esercitazioni pratiche e giochi di simulazione; attività culinaria per la preparazione di dolci, biscotti, pizzette, giochi senza frontiere, piccoli e grandi giochi a squadre e a tema, olimpiadi, gimcane, cacce al tesoro. E alla sera, scenette, spettacoli, animazione, recite, balletti,grandi giochi musicali.

All'aperto

Attività in natura con osservazione delle specie vegetali e animali del bosco e piccole escursioni alla scoperta dei sentieri nascosti dove nidificano gli uccelli o dove si preparano gli animali per catturare le loro prede; giochi di animazione, simulazione, conoscenza, prontezza riflessi, di squadra e individuali; bivacchi serali comunitari con giochi, canti, danze, racconti, scenette; preparazione dei costumi,conoscenza e sperimentazione di alcune tecniche di teatro; veglia alle stelle, ascolto del bosco, tecniche di rilassamento.

Importante !

Tutte le attività sono svolte sotto il controllo diretto dell'animatore di squadra ed in particolare le attività più specifiche come la frequenza in piscina, i percorsi al parcoavventura, le escursioni in mountain bike e il corso di canoa sul lago, sono seguite da istruttori specializzati. Le attività proposte al "Antharesworld Resort", non sono mai fini a se stesse, ma hanno lo scopo di mettere alla prova tutto ciò che è la persona nella sua interezza. Esse vanno quindi a toccare più aspetti, dall'abilità manuale alla conoscenza dei propri sensi, dalla vita all'aperto con la natura alla salute e all'efficienza fisica, dall'educazione sociale all'espressione.

Lo staff

É composto da educatori ed animatori che hanno prestato servizio durante l'anno come educatori, animatori o insegnanti in associazioni scout o provengono direttamente dal Suism (ex Isef) e vengono ulteriormente formati dai responsabili della struttura. Gli educatori hanno le competenze necessarie per rapportarsi con i ragazzi e le specifiche nozioni per le attività non prettamente specialistiche (nuoto, parcoavventura, canoa) del soggiorno. Sono coordinati da un capo coordinatore, con il quale stendono il programma delle attività e definiscono gli strumenti necessari al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il rapporto animatori ragazzi è 1/10.

La giornata tipo

Pur presentando un programma giornaliero e settimanale, non sempre esistono giornate con orari e attività scanditi rigidamente, se non nel caso delle attività sportive(canoa, mountain bike, parcoavventura, tiro con l'arco) che richiedono una gestione del tempo più rigorosa.

A titolo di esempio ecco come potrebbe essere una giornata all'Antharesworld:
- 08.00 Sveglia, piccola ginnastica sulla riva del lago;
- 08.15 Igiene personale, colazione, riassetto bungalow;
- 09.30 Lancio delle attività del mattino;
- 12.00 Fine attività e preparazione per il pranzo;
- 12.30 Pranzo;
- 13.30 Riposo, tempo libero o giochi comunitari;
- 15.00 Ripresa attività sportiva pomeridiana;
- 17.00 Bagno in piscina, giochi, tornei o altra attività, merenda;
- 18.30 Doccia, tempo libero;
- 19.30 Cena;
- 21.00 Inizio attività serali;
- 23.00 Buonanotte.

Abbigliamento consigliato

Il corredo consigliato per 1 settimana, da riporre in uno zaino o borsone, contrassegnato, diviso in sacchetti per tipo di indumento, recanti ciascun capo le iniziali del nome e cognome, è il seguente:
- Due paia di scarpe da ginnastica
- Materiale per pulizia personale (no spray)
- Salvietta viso
- Accappatoio
- Torcia elettrica + batteria di ricambio (fac.)
- Sacchetto di stoffa per biancheria sporca

Sacchetto Indumenti: 3 paia di pantaloni corti, 2 paia di pantaloni lunghi, 4 magliette di cotone, 1 maglione di cotone, 1 felpa.
Sacchetto Piscina: 2 costumi da bagno;berretto estivo, ciabatte da mare, telo da mare, crema solare protettiva.
Sacchetto Notte: pigiama e tuta da ginnastica, 1 canottiera intima.
Sacchetto Biancheria: 4 paia di calze cotone, 1 paio calzettoni di lana, 3 canottiere colorate, 5 paia di mutande, fazzoletti da naso.

All'interno di AntharesWorld Resort è proibito l'uso di accendini ed è vietato fumare. Suggeriamo inoltre di non portare apparecchi elettronici in genere (lettori dvd,i-pod ecc).

Antharesworld Natura e Sport

PROGRAMMA SETTIMANALE DI MASSIMA

(il programma può subire variazioni per condizioni meteo, esigenze tecniche, ecc)

1° giorno domenica

Arrivo dopo pranzo (ore 14.00) al resort e sistemazione nei bungalow. Formazione delle squadre, presentazione dello staff e del programma di attività, merenda. Verifica della acquaticità dei ragazzi, bagno ed attività in piscina. Cena. Attività serale di socializzazione,con giochi e animazione.

2° giorno lunedì

Risveglio muscolare, colazione. Uscita in canoa:prendiamo confidenza con le tecniche di progressione ed equilibrio con il kayak; Pranzo. Pomeriggio attività ricreativa e sportiva: lezioni di tiro con l'arco;giochi in piscina; cena e attività serale di animazione e cabaret.

3° giorno martedì

Risveglio muscolare, colazione. Mattina: parcoavventura, iniziamo a cimentarci tra gli alberi per imparare le tecniche di progressione e l'utilizzo dei dispositivi di protezione; pranzo. Pomeriggio : preparazione costumi e prove dello spettacolo;Attività in piscina e torneo di beach volley. Cena e serata di animazione.

4° giorno mercoledì

Risveglio muscolare, colazione. Partenza in bus per l' escursione giornaliera (trekking nel Parco Nazionale del Gran Paradiso o Rafting sulla Dora Baltea). Pranzo a sacco. Pomeriggio proseguimento escursione, merenda, rientro al resort, doccia. Cena, visione di un film o serata di animazione a sorpresa preparata dallo staff.

5° giorno giovedì

Risveglio muscolare, colazione. Escursione in canoa (alla ricerca dell''airone bianco e del tarabuso, specie di elevato pregio naturalistico poiché rare sul territorio). Gara di tiro con l'arco. Pranzo. Parcoavventura sui percorsi acrobatici, assaporando le emozioni di passare da un albero all'altro, a 12 metri d'altezza. Torneo di beach volley. Cena, passeggiata notturna o tornei di calcetto e ping pong.

6° giorno venerdì

Risveglio muscolare, colazione. Mountain Bike, uscita sui sentieri del lungolago fino al Castello di Mazzè (10 km). Preparazione cartoon race, gara sul Lago! Pranzo. Pomeriggio, parcoavventura, evoluzioni sui percorsi più impegnativi del parco acrobatico. piscina. Cena, bagno notturno in piscina, saluti intorno al fuoco (ultima sera).

7° giorno sabato

Risveglio muscolare, colazione, preparativi per la partenza, sistemazione dei bagagli, saluto finale.Resto della giornata a disposizione per usufruire del parco e delle piscine con la famiglia!

seguici suAntharesworld Facebook page condividi

ANTHARESWORLD

Via Lido 33 - 10010 Candia C.se (TO) - Italia
Ufficio: +39 011 9834808 - mobile: +39 345 4480860 - e-mail: info@antharesworld.com

| ANTHARESWORLD Playing 3 snc |

Orari Segreteria dal 1° Settembre al 31 Maggio: Lunedì/Venerdì 9:30 -14:30 -- Dal 1 Giugno al 31 agosto: tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

P.Iva 05901100015   |   privacy

IPSNet Internet Provider Torino CREDITS HTML5 responsive
IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

CREDITS - IPSNET.IT

Sito: IPSNet - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2015 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: ANTHARESWORLD

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.