Natura, sport e avventura!
Ecco gli ingredienti di Antharesworld, disteso sulle meravigliose sponde dell’area protetta del Lago di Candia, a soli 35 km da Torino !
Da oltre 15 anni il nostro centro si occupa di organizzare attività per ragazzi a sfondo naturalistico e sportivo.
Una proposta didattica che coinvolge gli studenti in un’esperienza adatta a tutte le età e che permette di conoscere l’ambiente naturale circostante da un punto di vista nuovo e stimolante.
Perché Antharesworld
Inaugurato nel 2003, 1° Parco avventura del Piemonte, nella riserva naturalistica del lago di Candia, è il luogo ideale per gite scolastiche, centri estivi e gruppi organizzati, che può trasformare una gita in un emozionante esperienza educativa.
Le attività proposte infatti stimolano e favoriscono le capacità motorie, creative, cognitive e percettive, insegnano la collaborazione, la sperimentazione, educano all’impegno, consolidando i rapporti di amicizia tra i ragazzi.
Sicurezza
Antharesworld utilizza solo materiali omologati CE, il parco avventura è certificato a norme UNI e collaudato annualmente, ed utilizza i nuovi dispositivi di LVC (linea vita continua) adottati dal 2016, che garantiscono uno standard di sicurezza assoluto azzerando totalmente i rischi di incidenti.
Antharesworld impiega uno staff istruttori preparato ed aggiornato periodicamente da appositi corsi, e di comprovata esperienza.
Gli insegnanti che accompagneranno gli studenti ed i genitori eventualmente presenti, saranno invitati a seguire le attività con il compito di coadiuvare gli istruttori nella vestizione e verifica dei dispositivi di protezione individuale indossati dai ragazzi.