ITINERARI E PROPOSTE DIDATTICHE PER LE SCUOLE

Antharesworld scuole

Antharesworld parco avventura - speciale scuole

GIOCO & AVVENTURA

Sono gli strumenti per eccellenza di apprendimento per i bambini ed i ragazzi, poiché è parte del loro essere. E' quindi un metodo di per sé "naturale", che permette ai bambini e ai ragazzi di misurarsi con se stessi e con gli altri; aiuta a sviluppare le proprie doti e a conoscere ed accettare i propri limiti; esercita le capacità motorie, cognitive, creative e percettive; insegna la collaborazione, la sperimentazione la lealtà; educa all'impegno; costruisce e consolida rapporti di amicizia tra i ragazzi. Nel gioco-avventura del parco antharesworld si ritrovano la gioia della conquista, l'entusiasmo della competizione, il brivido dell'imprevisto.

Antharesworld parco avventura - speciale scuole

SPORT & ATTIVITÀ FISICA

Attraverso l'attività fisica il ragazzo prende coscienza di sé e del proprio corpo, impara ad avere un rapporto positivo con esso e ad accettarlo; è stimolato a superare la pigrizia e a dare il massimo; prende consapevolezza dei propri limiti e delle proprie energie; sperimenta l'attività in modo che possa scoprire le sue "doti" nascoste. Inoltre, attraverso le specifiche abilità richieste per taluni percorsi, i ragazzi sono portati alla consapevolezza degli eventuali limiti del proprio corpo, e del rapporto,spesso trascurato o nascosto, che ciascuno di noi ha con la propria dimensione fisica,in situazioni non comuni.

Antharesworld parco avventura - speciale scuole

LE SCUOLE ELEMENTARI AL PARCOAVVENTURA ANTHARESWORLD
6 - 11 ANNI

Ai bambini e alle bambine di questa fascia d'età le attività proposte tengono adeguatamente conto della particolare fase evolutiva, sia per quanto concerne le finalità emotive, sia per difficoltà insite nell'attività stessa. L' esperienza proposta e' "giocata" in un clima sereno, dove nessuno deve sentirsi "forzato" a fare il percorso comunque. I bambini più piccoli di questa fascia di età (6-7 anni)partono dal percorso più semplice, a loro dedicato,e sono invitati a "giocare" e provare le avventure emozionanti in esso contenute. In questo clima i bambini sono maggiormente stimolati anche dai loro coetanei,che diventano naturali "supporter" l'un l'altro.

Antharesworld parco avventura - speciale scuole

LE SCUOLE MEDIE AL PARCOAVVENTURA ANTHARESWORLD
12-14 ANNI

L'avventura è l'ingrediente più entusiasmante per i ragazzi di questa età, l'esca psicologica che li spinge a prendere in mano l'esperienza che viene loro proposta, per poi "cavalcarla" sino alla fine. I ragazzi si trovano ad essere protagonisti di una "situazione emozionante veramente unica", in cui solo le migliori energie e "il fare del proprio meglio" sono indispensabili a "raggiungere la meta" .A seconda del grado di confidenza che ciascun ragazzo dimostra di aver acquisito,potrà accedere ai percorsi più impegnativi,accompagnato in gruppi di 4-5 dai propri insegnanti.

Antharesworld parco avventura - speciale scuole

LE SCUOLE SUPERIORI AL PARCOAVVENTURA ANTHARESWORLD
14/18 ANNI

In questa fascia di età, i ragazzi vivono l'esperienza del parcoavventura non più come semplice gioco o come un'attività sportiva impegnativa,ma come vera e propria ricerca dell'emozione e dell'avventura, con la stessa intensità e consapevolezza degli adulti quali oramai sono. Tutti i percorsi sono disponibili,e anche il più impegnativo viene reso alla portata di tutti con la partecipazione attiva dello staff e la collaborazione degli insegnanti.

PRENOTAZIONI

Le scuole possono prenotare telefonicamente (+39 011 98.34.808) le date delle visite, facendo poi seguito con una mail info@antharesworld.com

MEZZI DI TRASPORTO

Candia è raggiungibile anche con il treno: la stazione ferroviaria dista meno di 1 km a piedi, e si raggiunge Candia da Torino in circa 40 minuti.

N.B. I pullman oltre 30 posti per l'accesso al Lido devono obbligatoriamente passare per Caluso-direzione Mazzè e svoltare dopo circa 1 km a sinistra per Vische-Candia.

seguici suAntharesworld Facebook page condividi

ASD SPORT&AVVENTURA

Via Lido 33 - 10010 Candia C.se (TO) - Italia
Ufficio: +39 011 9834808 - mobile: +39 345 4480860 - e-mail: info@antharesworld.com

| Parco Avventura affiliato Ente di Promozione Sportiva MSP - Iscrizione Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche Coni N° 2238 |

Orari Segreteria dal 1° Settembre al 31 Maggio: Lunedì/Venerdì 9:30 -14:30 -- Dal 1 Giugno al 31 agosto: tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

P.Iva 11105670019   |   privacy

IPSNet Internet Provider Torino CREDITS HTML5 responsive
IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

CREDITS - IPSNET.IT

Sito: IPSNet - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2015 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: ANTHARESWORLD

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.